Città del Messico

La Città del Messico, in spagnolo Ciudad del Mexico, è una delle città più grandi al mondo, che conta una popolazione di oltre 8 millioni di abitanti, e di 25 milioni se si conta anche la periferia. Si trova nella regione del Distretto Federale, nella Valle del Messico. Essendo la Valle del Messico circondata da alte montagne impediscono il passaggio delle nuvole, la Città del Messico riceve poche precipitazioni, e per la maggior parte dell’anno ha un clima non piovoso, tranne nel periodo estivo, da Giugno a Agosto.

La Città del Messico, per via della sua estensione e della densità della popolazione, purtroppo, soffre di un forte inquinamento.

Nonostante l’inquinamento e l’altissima densità della popolazione, ci sono molte mete turistiche nella Città del Messico, assolutamente da non perdere. Questa zona, infatti, era una volta popolata dall’antica popolaziopne Azteca, la quale ha lasciato numerosi resti di interesse archeologico e storico. La città è anche caratterizzata dall’architettura tipica colonialista. Le principali mete turistiche della Città del Messico sono: Plaza de la constituction, Teotihuacan (al quale abbiamo dedicato una pagina intera), e il Palacio de Bellas Artes. Per gli amanti della vita notturna si consiglia di visitare la Zona Roja (zona Rossa).

Ultimi Editoriali


Un soggiorno ricco in avventura in Madagascar

Gli appassionati di avventure saranno viziati durante dei.

Vedi Articolo Completo »


Visitare la Città del Messico

Mexico City - La Città del Messico, capitale del Messico, è la città che conta più abitanti al mondo, ed è colma di mete turistiche.

Vedi Articolo Completo »